Gentile cliente,

Per la corretta formulazione di un preventivo risulta utile seguire la nostra linea guida, importante per formulare con la massima precisione, il costo finale del lavoro di sostituzione.

Il preventivo da stipulare è dipendente da parametri importanti, come per esempio:

  • le distanze tra la caldaia e il punto più vicino per lo scarico linea condensa,
  •  la lunghezza del tratto di tubazione fumi e aria,
  • lunghezza del tratto della sua canna fumaria per la corretta intubazione fino al comignolo del tetto,
  • numero radiatori e metratura locale da scaldare (grandezza locale).

Ogni abitazione, ha caratteristiche proprie, queste sono variabili e difficilmente sono uguali da una abitazione all'altra, diventa quindi difficile formulare un preventivo di costo generico che possa interessare tutti.

Nelle offerte proposte, presentiamo il solo costo della sola caldaia fornita e installata (montaggio) con smaltimento della vecchia. Sono esclusi dalla offerta di 1399,00 €, i lavori di adeguamento o intubazione della canna fumaria, i lavori del lavaggio chimico e quelli di linea condensa, ma anche accessori particolari, tutto sempre da calcolare a parte. 

Per un preventivo preciso è richiesto un sopralluogo, in alternativa in caso di un preventivo telefonico a voce, possiamo comunicare una spesa totale approssimativa da validare successivamente con la presenza di un tecnico e nel caso ci fosse l'interesse alla proposta.

LAVORO DI SOSTITUZIONE

  • Smontaggio e smaltimento della vecchia caldaia con fornitura e installazione della nuova tramite apposita dima a muro.
  • Kit raccorderia allacciamento con tubazione idraulica acciaio inox estendibile, rubinetti gas/acqua e verifica di tenuta sull’impianto.
  • Raccordi della fumisteria, compresa linea aspirazione aria, griglie etc. e relativa posa dei tubi esterni con allacciamento specifico.
  • Lavaggio chimico impianto dei radiatori con prodotto idoneo a PH neutro (non aggressivo per le tubazioni) tramite strumento POMPA CON VASCA PER LAVAGGIO CHIMICO. Questo tipo di lavoro richiede qualche ora, riteniamo obbligatorio il passaggio per salvaguardare l’impianto ma soprattutto la nuova caldaia. Infine verrà applicato un filtro di protezione defangatore sul ritorno del riscaldamento, volto alla protezione negli anni a seguire.
  • predisposizione linea di scarico condensa fino al sifone o scarico possibile
  • intubazione della canna fumaria fino al tetto o in alternativa scarico a parete dove possibile e previsto secondo una norma molto definita in merito.



DATI DA FORNIRE AL NOSTRO UFFICIO 

info@deltagascaldaie.com

  • Fornire indicazioni su quale locale di ubicazione è installata la attuale caldaia (cucina, bagno, sgabuzzino, locale caldaia dedicato ecc. ecc.).
  • Fornire la distanza in metri tra la caldaia e il primo scarico disponibile (solitamente sifone dei lavandini o scarico lavatrice e sopratutto se questi sono sulla stessa parete della caldaia o parete opposta.
  • Fornire la distanza tra lo scarico fumi e il tetto (solitamente i fumi vengono convogliati fino al comignolo sul tetto), chiediamo se possibile la quantità di piani o di metri che ci sono fino ad arrivare all'esterno sul tetto, per calcolare il costo della intubazione della canna fumaria con materiale idoneo.
  • Fornire il numero dei metri quadri del locale da scaldare (metri quadri superficie scaldante, escludere quindi terrazze o garage).
  • Fornire il numero radiatori del locale appartamento o stabile.
  • Fornire se possibile fotografie della ubicazione della caldaia e possibilmente scattando le foto da una distanza di 2 metri o meglio 3, inviandole per email o per servizi di messaggistica


VAI NEL MODULO PER PREVENTIVO URGENTE (solo utenti Google)

DUE CONSIDERAZIONI SU LAVAGGIO CHIMICO IMPIANTO

Il lavaggio chimico dell'impianto, (nel caso di una sostituzione come quelle in offerta) è un tipo di intervento obbligatorio (salvo non sia già stato eseguito da altri), mirato all'obbiettivo di pulire e lavare completamente l'impianto termico, le tubazioni del riscaldamento e dei termosifoni o radiatori.

L'operazione del lavaggio chimico viene eseguita tramite apposita pompa di circolazione con la sua vasca di contenimento, e questa spinge in pressione un fluido chimico che è specifico: esso varia a seconda del tipo di impianto ed è un prodotto a PH neutro non dannoso, mai aggressivo.

Successivamente e al termine del lavaggio chimico, applichiamo un filtro di defangazione per il trattenimento delle impurità (dello sporco) per preservare l'impianto il più possibile nel tempo.


CONCLUSIONI

Riassumendo: nelle prezzo delle offerte speciali qui presentate, trovate il solo costo della fornitura della caldaia, della installazione e dello smaltimento. Gli altri costi dipendono da parametri che variano da locale a locale da casa a casa e quindi, dall'impianto del riscaldamento e acqua calda.

La compilazione dei documenti viene eseguita con il rilascio della dichiarazione di conformità obbligatoria, necessaria alla regolarizzazione.


Tutti i clienti di DELTAGAS godono di condizioni a prezzi speciali sulla manutenzione e riparazione, questo potrà avvenire anche attraverso formule di abbonamenti mirati da stipulare con il cliente.

Il lavoro della sostituzione della caldaia a condensazione richiede il suo tempo, i costi sono calcolati attentamente e nelle offerte sono comprese le tasse e gli oneri fiscali di legge.   


PROCEDURE DI LAVORO DI QUELLO CHE FACCIAMO

Le caldaie sono proposte e suggerite sulla base della nostra esperienza. Valutiamo attentamente l’aspetto qualitativo dei prodotti per la massima soddisfazione di chi richiede i nostri servizi, con la massima serietà e attenzione per i dettagli, sopratutto quelli importanti. Presentiamo sempre prodotti di qualità.

Le caldaie offerte sono marche leader e prevedono da parte nostra l’assistenza diretta, sia durante che al termine della garanzia, essendo un centro di assistenza tecnica.

Al termine dei lavori di sostituzione e solo dopo il rodaggio impianto, viene eseguito il collaudo e vengono rilasciati i documenti della certificazione di conformità, la compilazione del libretto di impianto e la finalizzazione del lavoro.

DETRAZIONI FISCALI E AGEVOLAZIONI

I lavori di sostituzione della caldaia sono detraibili al 50% con la causale specifica nel bonifico di pagamento: lavori di ristrutturazione edilizia.

In alternativa potrà beneficiare della detrazione del 65% (per il risparmio energetico) solamento nel caso in cui l’impianto rispecchi idoneamente i requisiti (vedasi come esempi: le valvole termostatiche sui radiatori, tipo di impianto a pavimento a bassa temperatura ecc. ecc.)

Per ulteriori informazioni in merito alle detrazioni contattare l’ufficio

Le caldaie hanno una GARANZIA UFFICIALE di 2 anni per i privati.

La garanzia a scelta può essere estesa a scelta per un massimo di 5 anni totali con l’aggiunta di un sovrapprezzo tramite un abbonamento concordato e stipulato preventivamente.

Vi sono circostanze dove la garanzia è già compresa di 5 anni e questo dipende dal modello di caldaia scelto, oppure in alternativa viene proposta come nostra OFFERTA SPECIALE del momento, in quest'ultimo caso l'offerta di estensione di garanzia aggiuntiva a 5 anni, le viene segnalata nel preventivo a fianco del modello specifico elencato.
I prezzi sono sempre comprensivi di iva salvo specificato diversamente

COSTO CANNA FUMARIA NUOVA: INTUBAZIONE CON MATERIALE IDONEO A NORMA PER TIPO CONDENSAZIONE

Ai costi delle offerte speciali sono esclusi, oltre al lavaggio chimico, anche quelli per la intubazione della canna fumaria, questo costo può essere variabile e dipendente da diversi fattori come per esempio: lunghezza in metri della canna fumaria fino al comignolo, quindi il costo del materiale e o dei possibili lavori murari e o del canale di presa aria fino all'esterno per una corretta combustione e un lavoro completamente a norma di legge.

Per avere informazioni più approfondite sulle offerte, chiama il nostro ufficio e fissa un appuntamento per un preventivo gratuito, il nostro servizio sempre cordiale e disponibile toglierà ogni dubbio.

N.B Potrà essere contattato dalla nostro centralino oppure tramite email, per ricordarle periodicamente la data di scadenza della manutenzione e o pulizia della caldaia con la prova dei fumi.

INFORMAZIONI RICHIESTA PREVENTIVO